
17 Gen Acquapendente il 17 gennaio festeggia Sant’Antonio Abate
“Viviamo un momento difficile e, dobbiamo impegnarci tutti per uscirne nel migliore dei modi. Ricordiamoci che non dobbiamo aspettare per vivere, ma vivere aspettando. Non buttiamo via il presente e anche se nella giornata di oggi in cui festeggiamo il nostro Sant’Antonio Abate, manca la spensieratezza e la gioiosità che ha sempre caratterizzato questa bella comunità unita, nel nostro cuore questa festa conserviamola viva, in modo tale che il prossimo anno possiamo viverla con più intensità e recuperare a pieno tutte le tradizioni che la caratterizzano. Viva Sant’Antonio”
Con le parole del nostro parroco, vogliamo augurare a tutti di vivere con serenità questa giornata di festa e invitiamo tutti i nostri visitatori ad ammirare la bellissima effige del santo recentemente restaurata e che risale al XV secolo ed esposta presso la chiesa a lui intitolata.
Vi aspettiamo tutti il prossimo anno quando, come da tradizione, verrà anche offerto il piatto di zuppa di fave a tutti i partecipanti ricordando che in questa giornata “nessuno deve rimanere senza cibo” da mangiare insieme.