Dal Sasseto al Castello

Per gli appassionati di storia, cultura ed enogastronomia, sabato 19 settembre proponiamo una visita congiunta al Bosco del Sasseto e al Castello di Torre Alfina con apericena all’aperto nel cortile del Castello Cahen. Il Bosco del Sasseto, foresta dall’elevatissimo grado di biodiversità, accoglie da secoli le vetuste radici di alberi secolari dai rami contorti e dalle evocative forme dei tronchi. Non solo questo però è il Bosco del Sasseto, esso è anche un documento storico indissolubilmente legato alle vicende del Castello di Torre Alfina.

RICHIESTA PRENOTAZIONE: Ufficio Turistico – L’Ape Regina: mobile: 388.8568841 – aggiungici anche su Whatsapp – mail: eventi@laperegina.it

OPZIONE: lo stesso biglietto prevede una riduzione al Museo della Città di Acquapendente, qui tutti i dettagli sul BIGLIETTO UNICO.

Se vuoi visitare il Bosco del Sasseto, puoi contattare la Cooperativa L’Ape Regina. A questo link trovi tutti gli approfondimenti che ti servono