Giornata Nazionale delle famiglie al Museo F@mu 2023

• alle ore 11.00 al Museo del fiore di Torre Afina
  • alle ore 15.30 al Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente

MUSEO DELLA CITTÀ CIVICO E DIOCESANO DI ACQUAPENDENTE

Apriamo le sale del Museo ad una nuova esperienza piena di colori: il rosso, il magenta, il turchino e il nero fumo sono stati usati nei secoli da ceramisti e pittori più o meno famosi per creare le loro opere!

SFOGLIA questa vasta gamma di colori per dare libertà a tutta la tua creatività!

Potrai utilizzare il materiale che più ispira la tua opera, come creta, carta, stoffa, l’importante sarà mescolare tutti i colori che vuoi.

MUSEO DEL FIORE DI TORRE ALFINA

Timbri speciali e rilievi in gesso con le foglie

L’estate è ormai finita e il Museo del fiore si prepara ad accogliere l’Autunno con un nuovo laboratorio creativo a tema naturale.

Le foglie saranno ora le grandi protagoniste, soggetti ideali da toccare per poter osservarne i colori e apprezzarne le più diverse forme!

Per i bambini più piccini l’attività principale sarà quella di scegliere le foglie preferite e renderle, imprimendole di colore, dei fantastici timbri naturali con cui realizzare dei piccoli quadri per arredare la propria stanza.

Per i più grandi, invece, si propone un’attività manipolativa più delicata che li vedrà impegnati nella realizzazione di romantici rilievi in gesso con materiali vegetali: foglie, ma anche fiori, semi o altro.

Saranno garantite creazioni estemporanee quanto originali per accogliere insieme l’autunno con i colori e le forme che più amerete!

DETTAGLI TECNICI

DATE DISPONIBILI: sabato 7 e domenica 8 ottobre. Suggeriamo prenotazione entro il giorno precedente.

OCCORRENTE: solo la vostra presenza, pensiamo a tutto noi!

DURATA: 2 ore, comprensivo di visita e attività tematica

A CHI SI RIVOLGE: percorso adatto ai bambini di tutte le età, dai 4 ai 12 anni

*COSTO: l’esperienza ha un costo a partire da € 4/bambino, in aggiunta al biglietto d’ingresso al museo.

PER I GENITORI

Se non si desidera partecipare al laboratorio, si propone una visita libera o guidata nelle sale del Museo.

• Visita libera: solo biglietto di ingresso al Museo
  • Visita guidata: €2/partecipante, in aggiunta al biglietto di ingresso al Museo

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente.

Coop. L’Ape Regina:  +39 388 8568841 (anche WhatsApp) – info@museodelfiore.it