Nel Cuore di Maria: visita alle opere mariane della Basilica e della Pinacoteca

Esploreremo le radici spirituali e artistiche della nostra città con un tour legato alla figura di Maria! Iniziamo la visita nella suggestiva Basilica del Santo Sepolcro, il luogo dove è stato deposto il figlio, per poi immergerci nelle profonde testimonianze sacre che conservano le gocce del suo preziosissimo sangue.

Proseguiremo con una visita al Duomo, dove osserveremo le varie rappresentazioni di Maria, tra cui la venerata Madonna del fiore, simbolo da quasi mille anni di devozione aquesiana, e la toccante Madonna di Castro, legata a momenti cruciali nella storia religiosa e devozionale della nostra Città.

Infine, il nostro tour culturale ci condurrà attraverso le affascinanti rappresentazioni artistiche della Madonna alla Pinacoteca. Un viaggio ricco di storia, arte e spiritualità che ci lascerà affascinati dalla bellezza intramontabile di queste rappresentazioni mariane.

€ 11,00 a partecipante comprensivo del biglietto d’ingresso al Museo

Il costo dell’evento comprende:
– tour guidato al Duomo e alla Cripta del Santo Sepolcro
– visita guidata alla Pinacoteca
– copertura assicurativa

Per chi avesse piacere di visitare anche il Palazzo Vescovile, sede del Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente e la Mostra “Il 600 un’esplosione di colori“, offriamo l’ingresso con biglietto ridotto pari a € 3.00 a partecipante.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per l’evento è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente.

Coop. L’Ape Regina:  +39 388 8568841 (anche WhatsApp) eventi@laperegina.it