Prossima Apertura della Nuova Pinacoteca ad Acquapendente

Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione della nuova Pinacoteca del Museo della Città di Acquapendente, un evento imperdibile che arricchirà ulteriormente il patrimonio culturale della nostra comunità.

La nuova Pinacoteca ospiterà una collezione straordinaria di opere d’arte che spaziano dal Medioevo al Rinascimento, offrendo ai visitatori un viaggio unico attraverso secoli di storia artistica. Le sale, appositamente ristrutturate, esporranno tele di inestimabile valore, oltre a stanze che sono state per lungo tempo chiuse al pubblico.

Opere in Mostra

Dipinti rinascimentali: Scopri capolavori già noti al nostro pubblico e opere inedite di grande valore storico e artistico.

Spazi rinnovati: Esplora stanze storiche del Palazzo Vescovile mai aperte al pubblico prima d’ora, ora restaurate e pronte ad accogliere visitatori.

Esperienza Interattiva e Accogliente

Per arricchire ulteriormente l’esperienza di visita, la nuova Pinacoteca del Museo della Città di Acquapendente ha introdotto innovativi pannelli didattici e una cartellonistica che migliorano la comprensione e la fruizione delle opere esposte. Questi strumenti sono affiancati da approfondimenti digitali che consentono una visita interattiva e coinvolgente.

Ambiente Elegante e Accogliente

Inoltre, grazie a una nuova illuminazione e a un arredamento rinnovato, il Palazzo Vescovile è stato trasformato in un ambiente elegante e accogliente. Una cornice perfetta per valorizzare al meglio il ricco patrimonio artistico custodito nelle sue sale, invitando i visitatori a immergersi nella storia e nella bellezza che custodisce.

Attività e Servizi

Durante la giornata di inaugurazione, saranno organizzate visite guidate gratuite per piccoli gruppi, permettendo ai partecipanti di approfondire la conoscenza delle opere esposte e delle loro storie. Inoltre, ci saranno laboratori didattici per bambini e conferenze tenute da esperti d’arte e storici.

Come Partecipare

La partecipazione all’evento è gratuita, ma per garantire un’esperienza ottimale, è consigliata la prenotazione. Potete riservare il vostro posto visitando il sito ufficiale del Museo della Città di Acquapendente o contattando direttamente il nostro servizio di accoglienza.

Email: eventi@laperegina.it
Sito Web: www.museodellacitta.eu

Non perdete l’occasione di essere parte di questo momento storico per il nostro museo. Vi aspettiamo numerosi per scoprire insieme le meraviglie della nuova Pinacoteca e per celebrare l’arte e la storia della nostra città!