TOUR TRA ARTE E RELIGIONE – TREKKING URBANO

TOUR TRA ARTE E RELIGIONE – TREKKING URBANO

Trekking urbano tra i suggestivi vicoli di Acquapendente, paese vivo e dall’importante passato, dove l’arte moderna di murales e graffiti incontra i capolavori del passato della Pinacoteca di San Francesco.

Esperienza esclusiva nelle viscere misteriose del sottosuolo urbano, dalla Cattedrale del Santo Sepolcro con la sua cripta romanica alle antiche carceri del Palazzo Vescovile

Ecco le date da segnare in calendario:

SABATO 24 DICEMBRE

LUNEDÌ 26 DICEMBRE

SABATO 26 DICEMBRE

ore 15.00 – 17.00

Irrinunciabile percorso ipogeo guidato di grande suggestione e interesse che mette in contatto con le viscere misteriose del sottosuolo urbano.

Un viaggio nel tempo dal medioevo all´epoca moderna: uno spazio in pietra a carattere sacro nell´architettura ecclesiastica è un ambiente sotterraneo usato per conservare le reliquie. La cripta del Santo Sepolcro collocata sotto il pavimento dell´omonima basilica accoglie una sempre maggiore crescente devozione per la preghiera e la contemplazione delle sue bellezze artistiche, proprio quando il Cristianesimo cercava di riaffermare le sue radici in Terra Santa.

Gli appassionati di escursionismo, “street art” e storia, non possono mancare a questo unico ed irripetibile tour guidato ad Acquapendente. L’iniziativa vuole essere un modo nuovo per visitare questo incantevole borgo di origine medievale, coniugando il piacere per una sana pratica fisica con l’amore per i monumenti che la storia e l’arte hanno consegnato e le più moderne opere d’arte come Murales e Street Art.  Il percorso toccher alcune delle postazioni artistiche dell’Urban Vision e nel contempo illustrerà lungo il percorso la storia del borgo e dei monumenti più rilevanti di Acquapendente camminando lungo il tracciato urbano della via Francigena.

 

MODALITA’ DI VISITA

Appuntamento presso il Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente, Via Roma 85

PRENOTAZIONE ENTRO IL GIORNO PRECEDENTE!

TARIFFARIO

Biglietto intero: € 15,00 (adulti)
Biglietto ridotto: € 10,00 (per bambini da i 5
6 ai 12 anni)
Biglietto gratuito: per bambini 0-5 anni